top of page
Immagine 2024-07-11 185810-Photoroom.png

Master

MA46 – L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE

Il Master in L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO- ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE è strutturato in moduli che sviluppano conoscenze e competenze in ambito pedagogico, psicologico, informatico e legislativo. Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratiche in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica. Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti all’economia/economia aziendale ed aspetti inerenti il diritto privato/amministrativo tributario/commerciale.

I crediti formativi ottenuti con il master possono essere impiegati per integrare il titolo di studio posseduto  per l’accesso all’insegnamento della classe  di concorso A-46.

I titoli rilasciati, inoltre, possono costituire credito per il Corso di Laurea specialistica di afferenza, secondo criteri definiti da appositi organi universitari.

Requisiti di ammissione

diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

A chi è rivolto

Il Master  è rivolto a:
• insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;
• professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche;

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello

  • Durata: 1500 ore ( 12 mesi)

  • Crediti: 60 cfu

  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile h24

bottom of page