top of page
Immagine 2024-07-11 185810-Photoroom.png

Master

ECM17 – PSICOLOGIA SCOLASTICA: PREVENZIONE, VALUTAZIONE E STRATEGIE DI INTERVENTO NEI CONTESTI FORMATIVI E DIDATTICI

Il Master si propone le seguenti finalità:  Fornire conoscenze e competenze necessarie per l’analisi dei contesti scolastici di ogni ordine e grado e l’analisi della domanda di intervento psicologico; Fornire conoscenze e competenze nell’ambito della formazione degli insegnanti, ai fini del miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia della didattica;  Fornire conoscenze e competenze utili nel sostegno alla relazione scuola-famiglia; Fornire conoscenze e competenze che permettano di gestire bisogni “speciali” degli studenti, come nel caso degli studenti stranieri e con disturbi di apprendimento. 

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello

  • Durata: 1500 ore ( 12 mesi)

  • Crediti: 60 cfu

  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile h24

A chi è rivolto

  • Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri

Requisiti di ammissione

  • Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento); Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;

  • Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF.

  • Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche.

bottom of page